Agriturismo a Ragusa Tenuta Carbonara, buon ristorante, specialità della gastronomia iblea
Mustata ri vinu, mostarda di mosto fatta a mano presso l'agriturismo a Ragusa Tenuta Carbonara


Noleggiare una bicicletta in Sicilia: ci sono ottime ragioni per farlo!
Abbiamo accettato l'invito di Giuseppe Montalto, di recente divenuto la nostra guida cicloturistica preferita, a pubblicare un contributo sul sito www.ciclofree.it perché ci fa piacere testimoniare la bellezza delle esperienze che abbiamo vissuto facendo del cicloturismo in Sicilia con Ciclo Free!

Due di noi hanno noleggiato una city bike e due una bici da corsa. Tutte le biciclette di Ciclo Free sono assemblate a mano e tutta la componentistica è scelta con cura da Giuseppe, che seleziona i fornitori in base alla qualità e non in base al prezzo (finalmente qualcuno che lo fa davvero!).

Pedalando su queste perfette macchine da divertimento ciclistico ci siamo inoltrati nel cuore verde e affascinante della Sicilia orientale, seguendo il tracciato suggerito dal tour barocco di Ciclo Free. Abbiamo attraversato paesaggi di campagna davvero bellissimi e ci siamo fermati in paesini dell'entroterra siciliano che sembravano più delle bomboniere che dei centri abitati.

Abbiamo degustato anche le delizie della gastronomia tipica siciliana (e in particolare sono indimenticabili le specialità rurali della gastronomia tipica iblea). Ogni volta abbiamo mangiato in un buon ristorante suggerito da Giuseppe Montalto e non siamo mai rimasti delusi.

Insomma, ci siamo davvero divertiti, e la nostra vacanza in bicicletta in Sicilia si può senz'altro definire ben riuscita.
Grazie Giuseppe, grazie Ciclo Free!

Ciclo Free: cicloturismo e noleggio biciclette in Sicilia

Ciclo Free: cycling tourism and bikes for hire in Sicily. rent a bike in Sicily with Ciclo Free!

Scopri i tour in bicicletta della Sicilia proposti da Ciclo Free, il principale operatore professionale di cicloturismo e di noleggio biciclette in Sicilia!


La bella fotografia presentata in questo articolo (mustata ri vinu cottu) appartiene al patrimonio fotografico de L'eco del gusto ed è stata scattata dallo scrittore siciliano Emanuele Lombardo, autore del bel romanzo L'eco del gusto, ambientato in Sicilia negli anni della seconda guerra mondiale.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 17 Novembre 2010 11:05 )