L'eco del gusto è un romanzo, un'avventura, una storia d'amore, scritta per esaltare il territorio e i valori della cultura rurale.

E' un invito a godere i piaceri semplici e sinceri della campagna ascoltando, con una sensibilità profonda, i messaggi d'amore per la vita che essi affidano al naso e al palato.

Per recapitare questo invito, L'eco del gusto si fa spettacolo e trasforma il racconto in un'esperienza avvincente che coinvolge tutti i sensi.

Ci sono cose che le parole non possono descrivere, qualcosa che sfugge alla musica e alla poesia.

Nel cibo, nello sforzo dell'artigiano per trasformare i semplici ingredienti offerti dalla natura in opere d'arte gastronomica... forse è lì che l'Uomo, osservando il laccio indissolubile che lo lega alla terra, può riscoprire la propria dignità di essere spirituale.

Presso l'Azienda Agricola Laganelli, giorno 11 luglio 2009, si è svolta una serata di Teatro della gastronomia siciliana, nella cornice de L'eco del gusto.

Di seguito una galleria fotografica che descrive l'evento.


L'eco del gusto - un romanzo, un'avventura, una storia d'amore. Una lettura gradevole che trasporta in un'atmosfera magica e arcaica, intrisa di sapori cari e di odori affascinanti. Un libro da leggere tutto d'un fiato. Una Sicilia da godere, con i tesori della sua gastronomia. Un racconto avvincente, capace di conquistare il cuore del lettore con l'amore e il coraggio del suo protagonista. A fare da sfondo, la civiltà rurale siciliana, con i suoi piatti tipici e le sue antiche ricette, espressioni veraci del carattere accogliente della sua gente. Un viaggio dei sensi tra le tradizioni, alla riscoperta di se stessi. L'eco del gusto - autore e scrittore Emanuele Lombardo - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.ecodelgusto.com